Ciao, mi presento!

Sono Giulia e sono pedagogista.

Cosa significa essere pedagogista?

Ti affianco come genitore e/o come insegnante a scoprire il tuo ruolo educativo in un percorso di crescita e consapevolezza.
Accompagno i tuoi figli e/o i tuoi alunni nel loro cammino evolutivo, in tutte le fasi della loro vita.
Come lo faccio? Aiutandoti a trovare le risorse che già hai e che in questo momento non vedi. La stessa cosa vale per i tuoi figli e/o i tuoi alunni. 

Il principio di base è che ogni essere umano ha infinite possibilità.

La mia professione nasce da una centrifuga di elementi: passione, esperienza, formazione, creatività e amore per l’umanità.

Tutto parte da te! Il tuo percorso con me quindi potrà iniziare solamente ascoltando la tua storia, comprendendo i tuoi bisogni e quelli dei tuoi figli o alunni, definendo degli obiettivi condivisi e scoprendo un passo per volta azioni e strumenti ideali per promuovere il tuo benessere e quello dei tuoi figli/alunni. 

Di cosa mi occupo

Cerco di fare una sintesi!

Ti puoi affidare a me se vuoi una consulenza educativa/pedagogica oppure se senti la necessità di far accompagnare tuo figlio nel suo percorso evolutivo. 
I bisogni possono essere diversi: famiglia, scuola, apprendimento, emozioni, comunicazione, ecc.

Il mio lavoro ha lo scopo di migliorare la qualità della tua vita e delle persone che ti sono intorno, aiutando a scoprire le capacità e le potenzialità. Verrai ascoltato, senza mai essere giudicato. Il percorso verrà costruito con te e non per te.

La mia formazione

Diplomata al Liceo Magistrale Sperimentale Socio-Psico-Pedagogico progetto Brocca “Duca degli Abruzzi” di Treviso dal 2011, sin da molto giovane ho scelto di studiare le relazioni sociali, i valori della società, le scelte pedagogiche, gli aspetti educativi nei rapporti, le capacità di comunicare e soprattutto lo sviluppo e le potenzialità che ciascuna persona ha.
Laureata nel 2014 in Scienze dell’Educazione – Educatore sociale, ho proseguito gli studi e nel 2017 mi sono laureata in Progettazione e gestione degli interventi socioeducativi, presso lo IUSVE (Istituto Universitario Salesiano di Venezia). Affascinata dall’importanza della comunicazione nella vita di ciascun essere umano, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso formativo presso l’Associazione di Promozione Sociale ONLUS “Vi Comunico Che Penso” e nel 2019 ho acquisito il titolo di Facilitatore professionale di 1 livello. Esperienze di tirocinio, tesi e collaborazioni sono legate a vari contesti di interventi socioeducativi e mi hanno permesso di conoscere e affiancare professionisti del Veneto ed internazionali: Studio Associato “La Casa del Riccio”, Albignasego (PD); Associazione di Promozione Sociale “Volo Libero”, San Polo di Piave (TV); Convegno internazionale sulla Comunicazione Facilitata, Associazione di Promozione Sociale ONLUS “Vi Comunico Che Penso”, Gorizia; Servizio di Integrazione Sociale, Oderzo, ULSS 2 (TV).